Stanotte ho fatto un sogno. Ero con mio fratello a Birmingham e un'amica ci consiglia di andare nel pub di proprietà di Mark Hollis.
- Ma scusa, ma non è...
- Sì.
- Ok, andiamo.
Lei ci accompagna in un pub sottoterra e se ne va.
Ordino una birra scura in un inglese arrangiato, il barman sembra un ergastolano. Mi chiede 10 sterline, non oso rifiutargliele.
Mi sbaglia la comanda e mi dà una bionda annacquata. Allora prendo il coraggio a due mani e educatamente gli dico che la birra è sbagliata, che la volevo scura.
Mi nega lo scambio e si volta a servire altri.
Io e mio fratello ci alziamo dal tavolo, anche perché nel frattempo si è scatenata una piccola rissa in fondo al locale. Dobbiamo cercare Hollis e protestare.
Lo troviamo a chiacchierare con uno che sembra David Bowie ma in incognito.
- Senta Mark, mi scusi se la interrompiamo, ma i fatti sono così cosà... Guardi, non è un problema di soldi, ma di educazione!
- Ah, ma che sarà mai? Quanto costa una birra? Toh!
Si alza, dal portafogli esce una banconota rossa del valore di 5 sterline e la fa cadere sul tavolo. Poi riprende a dirsi i fatti col Duca Bianco.
Subito rimango sconcertato. Mark Hollis non sa quanto costa una birra nel SUO locale.
Con la coda tra le gambe e con la banconota nella tasca torniamo al tavolo, non troviamo più niente, manco il tavolo, tutto distrutto dalla "piccola" rissa, usciamo tristissimi e magicamente ci troviamo nel centro storico di Ceglie del Campo.
Io comunque me la lego al dito: Mark Hollis mi tiene da dare 5 sterline.